A+ A A-

CRM

Software per la gestione delle attività commerciali dell’azienda

IL PRODOTTO

Target Cross CRM è lo strumento che integra nell’ERP le funzionalità tipiche di ogni CRM raggiungendo l’obiettivo di raccogliere ed organizzare, attraverso semplici passaggi, tutti gli “eventi” legati ad un cliente o ad un potenziale cliente, garantendone un’immediata rintracciabilità.

La struttura flessibile e facilmente implementabile di Target Cross CRM riduce in maniera sensibile i noti problemi che derivano dall’implementazione di un CRM nella struttura aziendale, come il dover riorganizzare totalmente i propri flussi di informazioni per adeguarli al CRM, i tempi di startup molto elevati e costi decisamente alti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Target Cross CRM è un prodotto per la gestione di tutti gli eventi legati ad un cliente: le telefonate, i fax in uscita e in ingresso, le mail in uscita ed in ingresso, le lettere, le azioni di marketing e qualsiasi altra attività. Tutte queste attività sono integrate in Target Cross CRM sia per l’uniformità e la semplicità degli strumenti usati che per la massima reperibilità delle informazioni.

Dal cruscotto principale si ha la visione completa del cliente: gli eventi di tipo commerciale sono integrati da tutti i dati “sparsi” nel sistema gestionale. Con pochi click si può quindi vedere l’elenco delle offerte, degli ordini, delle bolle, delle fatture; la situazione contabile di un cliente; gli articoli che acquista e con che frequenza.

LA GESTIONE DEI CONTATTI

Il completo sistema di gestione dei contatti permette di ricondurre tutte le anagrafiche in un unico archivio. Per ogni cliente o potenziale cliente, Target Cross CRM gestisce un numero illimitato di contatti, organizzati in una struttura ad albero definibile dall’utente (es. sede, reparto, ufficio); per ogni contatto, oltre a raccogliere le informazioni classiche (posizione, telefoni, fax, indirizzo e-mail, …), si possono stabilire dei legami con i documenti. In questo modo si può ad esempio definire che le offerte vanno indirizzate al Sig. Rossi e, per conoscenza, a tutti i contatti dell'ufficio commerciale.

LA GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA

Target Cross CRM si occupa di gestire tutti i documenti che escono dall'azienda raccogliendo in sé le seguenti funzioni: definizione dei modelli di corrispondenza aziendale; creazione e gestione delle circolari; gestione liste di invio con memorizzazione sul singolo cliente dell'avvenuta spedizione; protocollazione automatica dei documenti in uscita e di quelli in ingresso; facile rintracciabilità (molto spesso documenti di natura diversa sono memorizzati in più cartelle, a volte nemmeno soggette a backup).

Con Target Cross CRM tutti i documenti nascono in Target e poi vengono stampati, spediti via fax o spediti via mail.

L’ANALISI DEL CLIENTE

Da un unico cruscotto, Target Cross CRM attinge i dati da offerte, ordini, DDT, fatture, scadenze, fido, articoli venduti e li riorganizza in modo semplice e chiaro. E' possibile ad esempio visualizzare l'andamento degli ordini diviso per anno e l'andamento dell'ordinato mese per mese con il confronto anno attuale – anno precedente; è possibile vedere l’indice di affidabilità di un cliente e conoscere il legame tra i vari documenti.

L’integrazione con Target Cross rende poi possibile l’accesso al singolo dato da ogni visione raggruppata (dall’analisi del fatturato, ad esempio, posso accedere alla singola fattura).

LA GESTIONE DEGLI EVENTI

La gestione eventi è il “cuore” di Target Cross CRM. Grazie a questo strumento, qualsiasi utente abilitato ha la visione completa della situazione del cliente anche se le informazioni provengono da entità diverse. Ogni evento è classificato da un “tipo evento”, dove posso stabilire i parametri con cui effettuare il monitoraggio delle attività (impostazione dei messaggi di avviso, metodo di visualizzazione, ..). Ogni singolo evento permette di crearne uno di tipo diverso, al fine di gestire lo stato di avanzamento di ogni attività.

Tutte le attività commerciali aperte sono organizzate in un’unica finestra organizzabile sia dal punto di vista del singolo cliente che da un punto di vista generale. Da questa finestra posso fissare appuntamenti, mandare una mail o un fax, scrivere una lettera, effettuare una chiamata, chiudere un evento, creare un nuovo evento per un altro utente aziendale, …

IL PLANNING AZIENDALE

Una corretta gestione aziendale passa attraverso la condivisione delle informazioni; il Planning di Target Cross CRM dà un diagramma degli appuntamenti definiti come eventi. Dal grafico è possibile creare nuovi appuntamenti singoli o ripetitivi per sé e per gli altri, fissare riunioni. Al planning è agganciato uno schedulatore che si occupa di “ricordarci” le attività aperte mediante avvisi pop-up altamente configurabili. Le attività personali possono essere visualizzate anche in formato settimanale e mensile per una visione più amplia e completa delle attività stesse.

LA GESTIONE DELLE E-MAIL

La gestione delle e-mail integrata in Target Cross CRM è un notevole passo avanti nella completa gestione degli eventi. Con questo modulo è possibile gestire la posta in uscita e, soprattutto, ricevere e-mail e associarle direttamente al cliente/contatto al fine di renderle disponibili per se stessi e per gli altri.

Funzionalità principali:

  • Struttura delle cartelle ad albero;
  • Invio – ricezione – risposta – inoltro;
  • gestione degli allegati;
  • Rubrica personale ;
  • Stampa e-mail;
  • Associazione manuale o automatica dell'e-mail al cliente e al suo contatto;
  • Protocollazione e-mail in ingresso;
  • Possibilità di memorizzazione delle mail in ingresso nell'archivio di Target Cross per un completo backup delle stesse.

Target Cross

Target Cross è l’ERP che copre tutte le esigenze di gestione aziendale: dal controllo di gestione al data mining, dall’e-commerce alla schedulazione di produzione.
Leggi tutto...