A+ A A-

Area Distribution

L’area DISTRIBUTION di Target Cross si occupa delle funzioni commerciali (vendite ed acquisti) e di quelle relative alla gestione dei magazzini.
Distribution gestisce l’attraversamento aziendale, fisico o virtuale, da parte di merci e/o servizi.

VENDITE

La funzione Vendite, per il suo ruolo di front-end aziendale e di recettore delle dinamiche di mercato, deve essere improntata alla massima flessibilità e ad una notevole capacità di produrre informazioni “strategiche” dai dati di sua competenza.
Target Cross, sin dalle funzioni che presiedono l’organizzazione e l’applicazione di listini e sconti, si presenta con soluzioni articolate e flessibili, tali da soddisfare le esigenze di Organizzazioni di Vendita anche molto complesse.
Per Organizzazioni di Vendita complesse e distribuite sul territorio, c’è la possibilità di generare documenti attivi da terminalini portatili. Il budget degli agenti permette di monitorare la propria struttura commerciale, mentre la gestione del mandato agenti ed il calcolo avanzato delle provvigioni si rivolgono ad aziende che gestiscono organizzazioni “decentrate” e basate su rapporti professionali.
Mette inoltre a disposizione un modulo di CRM per raccogliere tutti gli “eventi” legati ad un cliente / prospect, per consolidare i dati d’analisi del cliente stesso oppure si limita a predisporre strumenti di gestione di contatti, corrispondenza ed email.

ACQUISTI

Il settore Acquisti delle aziende modernamente organizzate è in grado di produrre “marginalità” proprie (riduzione dei tempi operativi), nel quale si utilizzano modelli di razionalizzazione sempre più accurati e in grado di dare sostanza ai processi di ottimizzazione delle scorte. Il sistema gestisce tutta la filiera degli acquisti, con la possibilità di controllare la rispondenza tra fattura emessa e fattura attesa: dalla richiesta d’acquisto all’ordine d’acquisto, transitando eventualmente dalla richiesta d’offerta a fornitori, sino ai controlli in accettazione e alla gestione ed analisi delle non conformità di prodotto, di servizio e di consegna (modulo Qualità), come elementi per la valutazione del fornitore.

MAGAZZINO

Da meri “centri di costo”, come semplici contenitori di merci e materiali, a snodo di tutte le attività logistiche. Target Cross è composto da una serie molto ampia di funzioni, sia per gestione dei magazzini in senso stretto che per la realizzazione dei processi logistici. Dall’inventario fisico alle locazioni fisiche di magazzino; dai “lotti” alla gestione delle matricole, sino ai contratti d’assistenza ed interventi; dalla gestione delle commesse sino alla gestione degli “impiantisti”; dal configuratore di etichette all’organizzazione dei piani di carico, sino alla gestione dei reclami. Se esistessero delle esigenze molto spinte di gestione della logistica e del magazzino fisico, dotato di sistemi avanzati di movimentazione e di identificazione dei prodotti, di ottimizzazione delle procedure di picking, Target Cross è in grado di integrarsi perfettamente con applicativi dedicati di terze parti.

Target Cross

Target Cross è l’ERP che copre tutte le esigenze di gestione aziendale: dal controllo di gestione al data mining, dall’e-commerce alla schedulazione di produzione.
Leggi tutto...